IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA

Un’alimentazione sana ed equilibrata deve avere come obbiettivo il benessere e la salute dei bambini, con attenzione ai sensi e al piacere della buona tavola.
La corretta e variata proposta di menù ha infatti la funzione di educare al gusto i bambini e i ragazzi.
I menù studiati per le Scuole di Castenedolo sono atti a garantire un adeguato apporto energetico, a seconda della fascia di età interessata.
Forniamo di seguito alcune informazioni utili alle famiglie ricordando che gli uffici comunali di competenza rimarranno a disposizione dell’utenza per ogni necessità specifica:

MODALITA’ PER LA RICHIESTA DI DIETA SPECIALE
Per Dieta Speciale si intende un regime alimentare differente da quello fornito normalmente dalla ristorazione scolastica. Esso risponde a specifiche esigenze cliniche degli utenti per patologie, motivi etici o religiosi. Agli utenti sottoposti a regime dietetico speciale è garantito un menù variato ed il più possibile simile a quello dei compagni di sezione.
Le diete per patologia sono richieste presentando la certificazione medica. Le diete speciali per motivi etico/religiosi sono richieste tramite autocertificazione scritta del genitore. Entrambe le richieste devono essere presentate all’Ufficio Servizi alla Persona del Comune.
Per le bambine ed i bambini ai quali sia stata diagnosticata una effettiva patologia di tipo allergico o intolleranza a determinati alimenti o qualsiasi altra patologia che richieda dieta specifica, tale patologia dovrà essere segnalata sulla certificazione del Pediatra di Base. La certificazione sarà rivalutata ogni anno scolastico.

SCARICA I MENU

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

Tali informazioni sono anche reperibili sul sito del Comune di Castenedolo al seguente indirizzo http://www.comune.castenedolo.bs.it/