Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”

Google Workspace for Education

Google Workspace for Education è un insieme di strumenti e servizi Google pensati appositamente per le scuole e per la formazione a distanza.

Cos'è

Il nostro Istituto attualmente ha in dotazione la piattaforma Google Workspace for Education.

Tutto il personale scolastico e tutti gli studenti hanno in dotazione una casella di posta elettronica nel formato nome.cognome@icscastenedolo.edu.it, attraverso la quale possono accedere a tutti i servizi di Google Workspace.

A cosa serve

La piattaforma permette di gestire il servizio di posta elettronica e un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie.

Come si accede al servizio

All'inizio di ogni anno scolastico vengono create le nuove utenze che vengono consegnate insieme alle indicazioni per l'utilizzo.

Cosa serve

Per accedere al servizio è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dall’Istituto tramite il personale incaricato.

Attivazione nuovi account