Privacy

Privacy Policy dell’istituto

Titolare del Trattamento dei Dati:

ICS rappresentato da:

  • Dott.ssa Francesca Svanera
Responsabile della Protezione dei Dati:
Autorità di controllo alla quale inviare segnalazioni e/o reclami:

MODELLO esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali (pdf)

MODELLO esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali (odt)

MODELLO esercizio diritti in materia di protezione dei dati personali (docx)

Policy Privacy

Gentile Signore/a,

secondo le disposizioni del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che vi riguardano sarà improntato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti. Di seguito alcune informazioni sulle policy privacy adottate dall’Istituto.

Riutilizzo dei dati pubblicati

I dati pubblicati on line non sono liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque finalità. L’obbligo previsto dalla normativa in materia di trasparenza on line della PA di pubblicare dati in “formato aperto”, non comporta che tali dati siano anche “dati aperti”, cioè liberamente utilizzabili da chiunque per qualunque scopo. Il riutilizzo dei dati personali non deve pregiudicare, il diritto alla privacy.

Si informa il pubblico che i dati personali sono riutilizzabili in termini compatibili con gli scopi per i quali sono raccolti e nel rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali e delle seguenti disposizioni: direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 e s-m.i (di recepimento della stessa), direttiva 2013/37/UE, Gruppo Art. 29, Parere n. 6/2013 cit., sez. V.

La navigazione sul sito dell’Istituzione Scolastica non prevede che l’utente debba inviare dati personali. Per quanto riguarda i cookie si rimanda alle policy (cookie policy).

Gli utenti che volessero contattare l’Istituto possono farlo tramite gli indirizzi di posta elettronica istituzionali:

PEO bsic80400l@istruzione.it e PEC bsic80400l@pec.istruzione.it

Si precisa che l’invio di email su PEC deve avvenire solo se l’utente utilizza lui stesso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, diversamente il messaggio potrà essere rifiutato e/o cancellato.

Lei email contenenti dati non richiesti e/o relative a servizi e/o attività non previste dalle funzioni istituzionali della scuola e quindi non attinenti le finalità perseguite saranno cancellate.